Skip to content Skip to footer

Chiedere un appuntamento a golden family anche tramite un SMS su whatsapp, quel giorno oltre a vedere tutta la grande famiglia dorata si potrà procedere a prenotare un cucciolo in base alla disponibilità del momento

Si potrà farlo solo se ancora disponibili in base alla richiesta del momento

Il cucciolo potrà entrare nella sua nuova famiglia dopo i 60 giorni e la consegna verrà organizzata in base alle esigenze della nuova famiglia e agli impegni dell’allevamento

Servirà avere due ciotole, una per il cibo e una per l’acqua; un guinzaglio e un collare; i sacchettini per i bisognini; tappettini assorbenti per i primi periodi; giochini come il kong, trecce da mordere, palline da tennis, e qualche masticativo come i corni di cervo. Per quanto riguarda il cibo, insieme al cucciolo vi arriverà una piccola quantità per i primissimi giorni, dopo di ché scelta vostra se cambiare marca o continuare con la stessa, ma questo vi verrà spiegato meglio alla consegna del cucciolo.

In tutta la loro carriera fanno massimo 3 o 4 cucciolate, questa scelta viene presa a seguito di consiglio medico, in base alla loro salute fisica e mentale. Le nostre mamme prima di procedere alla prossima cucciolata hanno sempre un calore o più di pausa per potersi riprendere ed affrontare la nuova esperienza con amore e serenità.

Tale contratto si è diffuso negli ultimi anni con lo scopo di selezionare e difendere le migliori linee di sangue dei cani di razza. Il nostro contratto è stato redatto da un legale e condiviso con altri allevatori di fiducia. Allo scopo di evitare sfruttamenti e cucciolate improvvisate che potrebbero verificarsi nel caso in cui alcuni sprovveduti si improvvisassero allevatori. Al contempo tale contratto non limita nessun diritto (passaggio di proprietà pedigree) al nuovo proprietario e non obbliga la sterilizzazione/castrazione. Quindi chi cerca un cane da compagnia e non da riproduzione potrà godersi il proprio nuovo amico a 4 zampe senza alcuna limitazione.

La vendita di un cane senza pedigree è un reato (d. Lgs. 529/92). Un esemplare senza pedigree è meticcio, in quanto questo documento certifica la genealogia precedente del cucciolo, con i test radiografici delle displasie dei genitori e i campionati. A livello di costo il pedigree vale in totale 40 euro circa e un cucciolo se nato da genitori con tale certificato avrà in automatico l’iscrizione all’enci, per cui chi fa scegliere se con pedigree o senza, ha qualcosa da nascondere.

Per concludere acquistare un cane senza pedigree non ha nessun senso nè economico nè sopratutto etico.